Leggo spesso di esperienze negative con l'e-commerce Zara, anche se personalmente non ho mai avuto problemi e mi sono sempre trovata molto bene. PropRio l'altro giorno leggevo di una ragazza che aveva ricevuto una t-shirt che puzzava di sudore e voleva renderla. La cosa potrebbe anche starci, perché sappiamo benissimo che i capi non vengono dal magazzino ma dal negozio dove sicuramente sono stati provati. Allora ci chiediamo dove sia finita la qualità Zara, sempre che sia mai stata contemplata nella mission dell'azienda. Zara ha prezzi abbastanza accessibili, e offre un'esperienza di shopping molto inclusiva. Permette di acquistare anche a chi non ha la possibilità di accedere a tutte le linee che compongono le sue collezioni, ma ha ideato una linea basic che non fa sentire nessuno 'escluso'. E questa è una bella cosa.
Purtroppo l'e-commerce Zara può riservare brutte sorprese, e non solo riguardo capi che puzzano o sono sporchi, ma ci sono persone che ricevono i capi con l'antitaccheggio ancora applicato. E il peggio è che se vanno in negozio con la ricevuta di pagamento, le addette vendita non sono nemmeno autorizzate a toglierlo. Rimane il reso che, spesso, diventa un incubo per le modalità con le quali viene gestito.
A questo punto forse è meglio acquistare di persona in store. Voi cosa ne pensate? Mi racontate come vi siete trovati col negozio online ZARA?