lunedì 7 settembre 2015

Balsamo per talloni screpolati fai da te

Con la crisi che c'è in giro, mi accorgo sempre più che la gente tende ad evitare di acquistare creme, prodotti e capi di abbigliamento che non siano strettamente necessari. Nonostante sui siti di fashion blogger si faccia sfoggio di borse e capi di abbigliamento rigorosamente firmati, sento il bisogno di scrivere qualcosa di utile per aiutare il mondo femminile a non abbattersi. Arriveranno tempi migliori e, nell'attesa, vi segnalerò alcune ricette di bellezza che potrete sperimentare spendendo davvero poco. 
from: elenaspantry


Il balsamo per talloni screpolati è una ricetta che ho trovato in giro per la rete. L'ho modificata finché non mi ha soddisfatto, e ora la passo a voi chiedendovi la cortesia di segnalarmi eventuali modifiche cui la sottoporrete per raggiungere gli effetti desiderati.

Anche io, come molte altre donne sul pianeta terra, soffro, soprattutto in estate, di talloni screpolati. Ho provato davvero di tutto, ma nulla mi ha mai pienamente soddisfatto, finché non ho provato questa ricetta.

Ingredienti per balsamo per talloni screpolati:
  •  ¼ tazza burro di karitè
  •  2 cucchiai di olio di cocco 
  • 2 cucchiai di olio d'oliva
  • 15 grammi di cera d'api
  • 10 gocce di olio essenziale di vaniglia 
  • 10 gocce di olio essenziale di menta piperita
Unire tutti gli ingredienti in una casseruola a fuoco molto basso. Mescolare fino a quando non saranno bene amalgamati. Aggiungere gli oli essenziali soltanto alla fine. Versare il composto in un vasetto pulito.

Modo d'uso:
Stendete una piccola quantità di prodotto sui talloni e sul dorso del piede prima di andare a letto. 

Dove trovare gli ingredienti:
Potrete trovare gli ingredienti direttamente su internet. La cera d'api costa € 3,50 e con 100 grammi potrete davvero utilizzarla tante e tante volte. Lo stesso per l'olio di cocco: lo trovate a meno di 2 euro nei negozi di indiani della vostra città. 
Si tratta comunque di ingredienti facilmente reperibili sul mercato a prezzi stracciati, soprattutto se siete appassionate di cosmesi 'fai da te'. 
In uno dei prossimi post vi spiegherò tutto quello che potete fare con la cera d'api.
Stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento