mercoledì 26 febbraio 2020

Strobing Vs Contouring: una scelta difficile

In televisione siamo continuamente bombardate da modelle meravigliose truccate in modo impeccabile che ci guardano dall'alto in basso davanti ai riflettori delle telecamere. Su YouTube impazzano i video che ci illustrano come ricreare gli effetti dello strobing o del contouring sul vostro viso, peccato che ogni video mostri bellezze dalla carnagione che non è quella nostra mediterranea, ma asiatica o sudamericana. Ho trovato un video su come fare lo strobing: la cavia è addirittura Kim Kardashian che già di suo ha un colore di pelle meraviglioso che secondo me non ha bisogno né dello strobing, né del contouring. Ve lo posto così potete curiosare!

Per carità, ci sta lo strobing tutto l'arcata sopracciliare, oppure sulla bocca  e interno occhi, ma su naso e fronte solo se siete a Sanremo o fate da albero di Natale nella piazza principale della vostra città. Ecco poi il video su come realizzare lo strobing fatto da un'asiatica; adoro lo strobing anche sulla loro pelle, e devo dire che rispetto alla nostra, lo strobing rende molto bene.


Si tratta di video che illustrano molto dettagliatamente come eseguire uno strobing perfetto. Non ne abusate, soprattutto di giorno e con le alte temperature, però!
Passiamo ora ai video tutorial contouring: in rete ce ne sono in quantità industriale, e sono tutti altrettanto validi. Ne ho selezionati solo uno giusto per farvi vedere come fare il contouring e come utilizzarlo per valorizzare i vostri punti di forza.

Questo video di Tina Yong è uno dei migliori che trovate in rete, anche se a me non piace come fa il contouring sulla fronte perché al centro rimane una chiazza bianca che è proprio brutta a vedersi. Nella lotta tra strobing e contouring, io penso che entrambe le tecniche siano complementari; a seconda delle occasioni e del momento, ci si può affidare a una o all'altra, a patto che vengano eseguite con cognizione di causa. Voi invece, quale preferite, strobing o contouring?

Nessun commento:

Posta un commento