venerdì 12 ottobre 2012

Cos'è una BB cream: marche e prezzi a confronto

Avete mai sentito parlare di BB cream? Forse qualcuna di voi ne sente parlare solo da poco, per via della pubblicità che Garnier sta mandando in onda da qualche settimana. Ho deciso così di scrivere un post che parlasse di BB cream, di cosa sono, dei loro benefici, e analizzare quelle che ci sono in giro e il prezzo a cui vengono vendute.

Cos'è una BB cream?
Una BB cream è un prodotto studiato per rispondere a svariate esigenze, tra cui l'idratazione, la protezione SPF, la possibilità di uniformare l'incarnato, le proprietà antirughe. La BB cream può essere usata indistintamente come un primer o un fondotinta, e il bello è che riduce la quantità di prodotti che noi donne applichiamo sulla pelle. 

Diamo uno sguardo alle BB cream che ci offre il mercato:

Nude Magique L'Orèal Paris


1. L'Orèal Paris. 'Nude Magique' promette pelle levigata, incarnato senza imperfezioni, coprenza uniforme, luminosità, idratazione 24h. Il risultato? Una pelle perfetta. La confezione è costituita da un tubetto da 30 ml e il prodotto è molto liquido e si stende molto bene. Anche la tenuta dovrebbe essere perfetta per diverse ore. Il prezzo varia a seconda di dove la comprate: in offerta l'ho trovata a 9,90, ma ho visto in giro che viene venduta anche a 14 euro.

BB Cream pelli miste e grasse Garnier


2. BB Cream della Garnier è reperibile in tre varianti: antirughe, perfezionatore di pelle e pelli miste e grasse. Questo prodotto garantisce un make up impeccabile e proprietà curative che in genere offrono solo creme e lozioni. Nella variante antirughe la BB Cream promette 5 benefici in un unico prodotto: attenua macchie e imperfezioni, riduce le rughe, uniforma e illumina il colorito, idratazione 24h, protegge dai raggi UV. Nella versione pelli miste e grasse consente di avere in sole 4 settimane una pelle opaca, senza effetto-lucido, senza imperfezioni e idratata. Nella versione perfezionatore di pelle garantisce idratazione e una pelle perfetta per tutto il giorno. Il prezzo è 8,99 euro e la confezione è da 50 ml.

Dream fresh Maybelline

3. 'Dream fresh' di Maybelline, che però ho solo trovato on line su siti stranieri; la mia profumeria non ce l'ha. Si tratta di un prodotto molto leggero, che garantisce i risultati già esposti precedentemente in riferimento alle altre marche di BB Cream. Costa circa 9 euro, e il tubetto contiene 30 ml di prodotto.

Deborah BB Cream


4. BB Cream Deborah 5 in 1, fondotinta levigatore di pelle. Idrata, protegge, leviga, uniforma, corregge. Il costo del tubetto è di 11,90 euro.

Queste sono le BB Cream più abbordabili, ma ce ne sono di molto più care; ho preferito elencare quelle più alla portata di tutte perché non mi sembra corretto parlare di creme che costano 60 - 70 euro che la maggior parte di noi ragazze non può permettersi.

Come si usa una BB cream?

La BB cream si stende come fosse un fondotinta: con le mani o con un pennello da fondotinta. Una sola passata dona all'incarnato un effetto naturale, ma se desiderate un effetto maggiormente coprente potrete stendere un'ulteriore mano di crema.

Qual'è la differenza con una qualsiasi crema colorata?
Mentre la crema colorata è insieme crema idratante e fondotinta leggero, la BB cream è un fondotinta che ha proprietà curative di perfezionatore di pelle, ne attenua i difetti, la leviga e illumina l'incarnato.

Quante di voi usano una BB cream? Quale marca vi soddisfa di più? Io sto provando la BB Cream della Garnier, ma mi piacerebbe avere il vostro parere e, se avete qualche consiglio o volete consigliare altre marche, fatevi sotto.





12 commenti:

  1. io l'ho trovata una gran bella variante al fondotinta! Ho provato sia quella della Garnier sia la l'Oreal e forse quest'ultima è la migliore come risultato finale sulla pelle ciao!!!

    RispondiElimina
  2. Oggi ne parlano tutti e la usano tutti, ma a me ancora non attira.

    RispondiElimina
  3. ho notato che c'è un vero e propio boom di queste creme!
    che ne dici di seguirci a vicenda??

    leggi il nostro ultimo post con l'intervista a Renée Strauss

    http://tirateladimeno.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Ne sento tanto parlare ma ancora non l ho provata!
    Passa da me cara :)

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Lovely post! <3

    I'd be really happy if you visited my blog at Missingsparkles.com and followed it - I'll follow you back of course. Hope to hear from you soon! :)

    BR, Minna

    Blogger
    Bloglovin
    Facebook

    RispondiElimina
  6. I have the Garnier one - but the two l'Oreal ones look good too - I might try them out. :)

    RispondiElimina
  7. thanks for your really nice comment. i hope you like other looks and want to follow me
    fran

    NEW LOOK > AVIATOR
    http://showroomdegarde.blogspot.com.es/2012/10/real-aviator-sunglasses.html

    RispondiElimina
  8. Complimenti per il tuo blog, è molto interessante, quanto utile; le tue ricerche danno ottimi consigli;-)
    Se ti va passa da me www.chicnuggets.com
    Facebook Chic Nuggets Blog
    Twitter @ChicNuggetsBlog

    RispondiElimina
  9. Ebbene lo ammetto. Io le ho tutte!Anche quelle asiatiche che sono le originali!!!Sono una manica delle BB Cream. Un bacio

    RispondiElimina