mercoledì 7 gennaio 2015

Stivali e jeans: accoppiata vincente o no? / Boots and jeans. Yes or not?

Anche quest'anno gli stivali sono un 'must have' della moda donna Autunno - Inverno 2014/15; a prevalere soprattutto il modello al polpaccio senza tacco, ma noi donne nei nostri armadi ce li abbiamo tutti, in tutti i colori disponibili. Nonostante molte persone si ostinino ad indossarli con qualsiasi outfit, personalmente mi guardo bene dall'utilizzarli con determinati tipi di abbigliamento, non tanto perché non li veda in giro, ma perché per determinate silhouettes sono poco indicati.
Gli stivali al polpaccio stanno bene con gli skinny jeans a patto che la persona che li indossa abbia le gambe magre e sia abbastanza alta, altrimenti rischia non di stare male, ma di sembrare poco femminile e meno slanciata. 
Prendete poi gli stivali al ginocchio e fateli indossare ad una ragazza magra e alta; sicuramente staranno meglio a lei che a una ragazza più bassa, magari anche più formosa.  


Poi ci sono quei casi in cui jeans e ankle boots vanno d'amore e d'accordo... e qui scatta l'invidia! Ma si tratta di casi sporadici, per fortuna. Ah ah!

Se poi non vi piacciono le pieghe dei jeans all'interno degli stivali, provate questo bellissimo tutorial...


Nessun commento:

Posta un commento