giovedì 19 maggio 2016

Pantaloni coulotte: in e out della moda del momento

Negli ultimi tempi non esco molto di casa, soprattutto perché sono molto presa dal lavoro e dalle consegne sempre urgentissime, tanto che spesso dimentico che una volta alla settimana arriva il tanto agognato weekend. Sabato scorso ho scoperto che tutte, ma proprio tutte le ragazze e le donne hanno perso la testa per i pantaloni coulotte (ho scoperto che si chiamano così poco fa; in realtà pensavo fossero ritornate di moda le pantagonne: quante di voi le ricordano?). Io ho un incubo ricorrente riguardo le pantagonne: mia madre, quando ero piccola faceva di tutto per rifilarmele, io sceglievo rigorosamente i jeans. Tuttora, vedendo i 'modernissimi' pantaloni coulotte, continuerei a scegliere i jeans, non foss'altro perché in effetti i pantaloni coulotte non stanno bene proprio a tutte, come vorrebbero farci credere i 'guru' della moda e le fashion bloggers. 

A chi stanno bene i pantaloni coulotte

I pantaloni coulotte stanno bene esclusivamente a chi è abbastanza alta da poter sopportare un pantalone 3/4, quindi una ragazza che abbia gambe molto lunghe e soprattutto snelle. Questo modello di pantaloni sta bene anche a chi è magro; evitate di intestardirvi con il voler indossare assolutamente un pantalone del genere se portate più della 42. 

Ognuno è libero di fare quello che vuole, però ci sono dei capi che le ragazze più formose non possono assolutamente permettersi; c'è tutt'altro che possono invece indossare per valorizzare le proprie forme.


Abbinamenti possibili con i pantaloni coulotte

I pantaloni coulotte stanno molto bene con i sandali aperti e con le scarpe con i tacchi a spillo. Giudicate voi queste foto...




Abbinamenti imbarazzanti con i pantaloni coulotte

I pantaloni coulotte invece stanno malissimo con le ballerine, con le scarpe basse in genere e con le sneakers di ogni tipo, nonché con i tronchetti e con gli stivali. Evitate questi abbinamenti perché davvero sono privi di gusto e di stile. Voi cosa ne pensate?





E poi chiamiamoli con il loro nome vero... cosa sono i pantaloni coulotte se non pantagonne rivisitate? 

Nessun commento:

Posta un commento