lunedì 23 marzo 2020

Beauty routine ai tempi del Covid 19

Con la pandemia da Covid 19 la parola d'ordine è 'stare a casa', ma questo non significa che dobbiamo perdere le buone abitudini, come per esempio la beauty routine quotidiana , altrimenti la nostra pelle ne risentirà con conseguenze che possiamo soltanto immaginare.

Nonostante non abbia molta voglia di prendermi cura di me, visto che questa pandemia ci fa preoccupare non poco, mi impongo di seguire la mia beauty routine quotidiana come faccio tutti i giorni, mattina e sera, sin da quando ero una ragazzina.

Molti prodotti per fortuna ce li ho ancora in abbondanza, ma ce ne sono alcuni che stanno per finire e devo cercare di adattarmi. L'unica cosa che sto risparmiando al momento sono i trucchi, visto che non mi trucco dovendo restare in casa. 



La mattina lavo il viso con un sapone neutro, poi metto la mia amata caffeina di The Ordinary distribuendola sotto e sopra gli occhi, seguita dall'acido ialuronico della stessa marca. Completo poi il tutto con la crema da giorno antirughe di Lidl che, secondo il mio modesto parere, per la pelli mature dai 40 anni in su è un vero toccasana perché è molto consistente e dà risultati abbastanza immediati. 


Soltanto se mi trucco, la sera utilizzo l'acqua macellare GarnierBIO al fiordaliso che, per la mia pelle tendenzialmente impura, è l'unico prodotto in grado di struccare e detergere con azione lenitiva. E' anche uno dei pochi prodotti che possono utilizzare quelle persone che, come me, utilizzano le lenti a contatto. Tutti gli altri che ho provato mi provocavano bruciori e mi arrossavano tutta la zona intorno agli occhi. 

La sera è importante ripetere la stessa beauty routine, magari utilizzando prodotti diversi; io per esempio uso una crema antirughe notte, oppure una volta alla settimana una maschera. Non lasciamoci andare proprio in questo periodo; è normale che ci si senta un po' demotivati e scoraggiati e che potrebbe non andarci di farlo, ma dobbiamo reagire. 

E voi, a cosa non riuscite proprio a rinunciare nella vostra beauty routine?




Nessun commento:

Posta un commento