Anche se siamo tecnicamente ancora in inverno, tra qualche giorno sarà già primavera e per evitare di arrivare impreparate alla fatidica prova costume, sarebbe opportuno iniziare a pensare a come eliminare la cellulite che si è accumulata inevitabilmente su fianchi e cosce. Ma per chi è pigra come me, e appena sente il nome palestra le viene l'orticaria, è opportuno ripiegare sulle tisane drenanti, non quelle che costano fior di euro e che con i tempi che corrono non tutte possono permettersi, ma quelle fatte in casa con gli ingredienti che tutte, più o meno, abbiamo a portata di mano.
In giro per il web si trovano numerosissime ricette di tisane drenanti fai da te; io ne ho selezionata solo qualcuna che ho già provato e che mi è piaciuta. Ecco alcune ricette di tisane drenanti:
TISANA ALLE ERBE (trovata su leitv.it)
Ingredienti:
- 25 gr foglie di basilico
- 25 gr foglie di menta
- 10 gr foglie di alloro- 15 gr semi di anice
- 5 gr fiori di lavanda
Preparazione:
E' opportuno utilizzare erbe secche, ma in alternativa potrete utilizzare anche erbe fresche. In entrambi i casi lasciate le erbe in infusione per circa 10 minuti: filtrate e addolcite con un cucchiaino di miele.
TISANA DEPURATIVA (anche questa presa su leitv.it)
Ingredienti:- 25 gr di fiori essiccati di sambuco nero
-25 gr di fiori di violetta selvatica
- 10 gr di bardana
Preparazione:
In un pentolino, portate ad ebollizione gli ingredienti di cui sopra; filtrate subito. Bere una tazza la mattina a digiuno e due tazze nell’arco della giornata lontano dai pasti.
TISANA DEPURATIVA ALL'EQUISETO (pourfemme.it)
Ingredienti:4 cucchiaini di equiseto
250 ml di acqua
Preparazione:
Prendete un pentolino e mettete dentro l’acqua e l’equiseto, portate a ebollizione e cuocete per 10 minuti. Filtrate il decotto e servite.
Prendete un pentolino e mettete dentro l’acqua e l’equiseto, portate a ebollizione e cuocete per 10 minuti. Filtrate il decotto e servite.
Voi cosa ne pensate delle tisane? Io mi diverto a provarne sempre di nuove... anche se i risultati sono decisamente migliori se si unisce all'uso delle tisane, una corretta e costante attività fisica.
Io adoro le tisane, ne compro di tutti i tipi a partire quelle drenanti a quelle depurative sia x il viso e sia x il corpo ;)
RispondiEliminaHttp://giusys-life.blogspot.it
looks great!!
RispondiEliminaxx
http://spoonfulofdiamonds.blogspot.com
http://www.facebook.com/SpoonfulOfDiamonds
In generale bevo parecchie tisane, poi nei cambi di stagione scelgo proprio quelle depurative. Adesso provo una delle tue!
RispondiEliminaV
Io sono tisana dipendente :) C, xoxo.
RispondiEliminaLePetitMondeDeC
Facebook
BlogLovin
Cercherò di seguire i tuoi consigli, prendendomi cura del mio corpo adesso e non troppo tardi -come spesso accade- Abbinerei anche un paio di esercizi alle fantastiche tisane ;)
RispondiEliminaJuliette
Io sto bevendo quella al finocchio. Vedo che mi depura tantissimo.
RispondiEliminaFrancesca
The Glossy Mag
non amo le tisane, e non le berrei manco sotto tortura!!!
RispondiElimina