martedì 15 ottobre 2013

Come vestirsi a Ottobre

A ottobre inoltrato, si sente aria quasi invernale e il fatidico 'cambio dell'armadio', se non è già ultimato, è in dirittura d'arrivo. Nel frattempo i nostri sguardi curiosi si soffermano sulle vetrine dei negozi con molto più interesse rispetto al mese scorso, quando ancora i primi freddi non ci avevano nemmeno sfiorato. Le più ardite tra le fashion bloggers già sfoggiano i capi cult della prossima stagione, mentre chi non può permettersi di aggiornare il guardaroba con più frequenza deve limitarsi ad avere fantasia e buon gusto utilizzando capi già messi delle passate collezioni. Ma questo non è proprio un male (almeno dal mio punto di vista), perché ci sono capi passepartout senza tempo, che ogni stagione vengono riproposti e che piacciono un po' a tutte. Tra questi il classico trench, diventato ormai indispensabile nel guardaroba di ogni donna e ragazza, così come i leggins, validi amici soprattutto quando si è a corto di idee in merito a come vestirsi, oppure le t-shirt a mezze maniche che ormai trovano posto anche nel guardaroba invernale e che stanno benissimo sia con un cardigan che sotto una camicia o un pull.

Olivia Palermo





Ma quali sono i capi che non devono assolutamente mancare nel nostro guardaroba? Primo in assoluto il trench, che sta bene sia con un abbigliamento sportivo che con uno elegante. Non avete assolutamente bisogno di acquistarne una dozzina; ve ne basta anche uno nocciola o blu, che sono tinte facilmente abbinabili.

Per fortuna anche quest'anno i leggins ci faranno compagnia soprattutto quando non sapremo cosa indossare oppure quando saremo in vena di creare outfits comodi ma nello stesso tempo accattivanti. Che siano fiorati o con stampe etniche o fantasie varie, l'importante è averne in quantità industriale da sfoggiare in ogni occasione, anche la più mondana. 


E poi lasciate libero sfogo alla fantasia e non abbiate paura di osare con colori accesi... anche se l'inverno è alle porte diamo un tocco di colore alle nostre giornate!