venerdì 31 agosto 2012

Festival del cinema di Venezia: gli abiti della seconda serata

Proseguiamo il nostro viaggio alla scoperta degli abiti indossati dalle celebrities durante la seconda serata del Festival del Cinema di Venezia 2012. Sul red carpet hanno sfilato donne bellissime in abiti mozzafiato: Cristiana Capotondi ha indossato un abito bianco in chiffon della collezione Emilio Pucci, con lungo strascico, spacco vertiginoso e gioco di trasparenze sulla scollatura; scarpe e clutch firmate Sergio Rossi e cerchietto con swarovski tra i capelli. Cristiana era decisamente bella ieri sera, e con la rosa in mano sembrava una dea greca scesa in terra.

Cristiana Capotondi
Cristiana Capotondi






















Winona Ryder ha indossato uno splendido abito nero in pizzo firmato Dolce & Gabbana, molto diverso da quello indossato la prima serata del festival del Cinema di Venezia da Laetitia Casta: molto più bello con poche trasparenze e dal taglio decisamente più elegante. Ai piedi il sogno di ogni donna, un paio di Louboutin, mentre il make up era un po' troppo vistoso e non teneva conto dell'effetto che il rossetto rosso avrebbe avuto sulla sua carnagione chiara per via dei riflettori.

Winona Ryder

Cecile De France ha indossato un abito nero e bianco con piume sulla gonna corta e oblò sulla schiena; ai piedi un paio di decolletèe open toe nere, l'unica cosa che mi sia piaciuta di questo look.

Cecile De France
Kasia Smutniak ha indossato un abito color oro corto e un paio di sandali in raso che gli avrei strappato dai piedi per quanto erano belli; oltre a questo nell'insieme non era il massimo.

Kasia Smutniak
E ora veniamo a quello che secondo me è stato il look più bello della serata: Claudia Gerini ha indossato un abito nero firmato Gucci di chiffon con profonda scollatura e cinta in vita molto vistosa. I capelli sciolti e un make up impeccabile con smokey eyes, ne hanno fatto una dea. Complimenti, Claudia!

Claudia Gerini