domenica 5 maggio 2013

Cura dei capelli: addio forfora e dermatite in modo naturale

Oggi parliamo di cura dei capelli, e in particolare di un rimedio naturale per eliminare forfora e croste sul cuoio capelluto. Soffro in prima persona di questo problema, e ho provato tanti prodotti, alcuni dei quali anche molto cari, ma non hanno mai fatto effetto,anzi, sembrava che il fenomeno aumentasse.



Tutto questo finché non mi sono messa a smanettare sul web, dove ho trovato vari rimedi naturali per eliminare forfora e croste dal cuoio capelluto; si tratta di composti che tutti possono provare a fare anche a casa, con pochi semplici ingredienti. Ne ho provato più di qualcuno, ma non ha fatto effetto più di tanto, invece, l'ultimo, quello di cui sto per parlarvi non solo ha eliminato la forfora dai miei capelli, ma anche le croste che puntualmente si formavano sul cuoio capelluto.

Ecco gli ingredienti di cui avrete bisogno:
  • shampoo neutro per bambini
  • olio di mandorle dolci
  • rosmarino
In una ciotola versate due noci di shampoo neutro per bambini (la quantità dipende dalla lunghezza dei vostri capelli), 10 gocce di olio di mandorle dolci e una manciata di rosmarino. Mescolate il tutto in modo da formare un composto quanto più omogeneo possibile e lavatevi i capelli usandolo tutto, specialmente sul cuoio capelluto. I primi risultati si vedono già dopo due lavaggi, e io sono proprio felice di aver eliminato un problema imbarazzante come la forfora e le croste. Fatemi sapere come va...