giovedì 2 maggio 2013

DIY: four patterns for a bag

Care amiche, scusate l'assenza ma il lavoro mi sta togliendo anche lo spazio necessario per coltivare i miei interessi e le mie passioni. Oggi voglio condividere con voi alcuni modelli di borse che ho trovato girovagando su internet; se avete dimestichezza col cucito e con i lavori manuali realizzarle sarà un gioco da ragazzi.


via Pinterest



Se avete voglia di farvi una clutch, bastano pochi euro e un po'di fantasia: non dovrete far altro che acquistare un po' di ecopelle, tagliarla come nel disegno e cucirla a macchina. Aggiungete delle borchie o altre applicazioni e il gioco è fatto.


via Pinterest

Che dire poi di questa bellissima borsa di jeans, ottenuta da un vecchio jeans che non usate più: è fantastica e adatta a ogni tipo di occasione. Se sapete cucire anche solo un po', potrete provare a farvela, magari facendovi aiutare da mamme e zie. Per questa borsa è stato amore a prima vista, e spero di riuscire a trovare il tempo di farmene una.


via Pinterest
Altre borse sempre attuali, sono quelle a rete, che d'estate vanno sempre molto di moda; peccato però che non ci sia il tutorial, anche se, chi sa smanettare con l'uncinetto, saprà sicuramente come fare.


Se invece vi piacciono le borse a tracolla, ho trovato un tutorial niente male che spiega passo passo come realizzarne una. Cliccate sull'immagine per essere indirizzate al tutorial.