mercoledì 4 dicembre 2013

Boots: siamo convinti che stiano bene proprio con tutto?

Diciamolo pure che gli stivali ci fanno impazzire e che non riusciamo a staccarcene nemmeno d'estate; la moda dei boots impazza in ogni parte del mondo, eppure, nonostante siano versatili e facilmente abbinabili, non è detto che gli stivali stiano bene con ogni tipo di outfit.
Prima fra tutte a commettere reato è la bellissima Kim Kardashian, anche se a lei qualche caduta di stile possiamo anche concederla, vista la sua bellezza. Kim usa molto gli stivali; peccato che i modelli che scelga non vadano sempre bene con i leggins o i pants che indossa. Nella foto in basso infatti usa un paio di stivali a punta con tacco a stiletto sopra un paio di jeans, e li abbina a una giacca e a una pashmina che di sexy non hanno proprio niente.



In quest'altra foto invece, Kim indossa un paio di stivali marroni molto bene intonati a borsa e collana ma, al posto di indossarli con una mini, li ha indossati con un paio di pants, e il risultato è un po' deludente: sembra un cavaliere medievale che si è dimenticato di togliere una parte dell'armatura.


                                                





Nelle foto in alto, altri esempi non proprio felici di indossare gli stivali... perché ci ostiniamo ad indossarli con pants, skinny jeans e leggins, quando starebbero meglio con la gonna? Tenete conto che se non si è alte, i boots possono appesantire la gamba e farvi sembrare ancora più basse di quanto siete in realtà. Il polpaccio deve slanciare la vostra figura, mentre lo stivale ancora le vostre gambe a terra; il risultato non sarà mai simile a quello che può dare una scarpa col tacco.

Che dire poi degli ugg boots, che ormai si usano anche quando ci sono 18 gradi all'ombra... sono poco femminili ed antiestetici, eppure ci convinciamo che sono la moda! 

Un modo molto simpatico di indossare gli stivali è farlo con i calzettoni di lana lavorati che fuoriescono dagli stivali... molto, ma molto interessante!

E voi come indossate i vostri stivali preferiti? Li mettete proprio su tutto, oppure avete delle preferenze?

Le foto di questo articolo sono tratte liberamente dal web.