martedì 26 novembre 2013

Peccati di moda: a chi stanno bene le parigine?

Oggi parliamo di calze, in particolare di parigine, che stanno conquistando blogger e fashioniste di ogni parte del mondo. Le parigine sono calze che si portano appena sopra il ginocchio e vanno sfoggiate con abitini molto corti o mini piuttosto ridotte. Sono molto belle a vedersi, soprattutto se abbellite da fiocchetti in raso o lavorazioni particolari, ma siamo proprio sicure che stiano bene a tutte?

Today we talk about socks that are conquering bloggers and fashionistas from all over the world. You can dress socks with very short dresses or  mini skirts. They are gorgeous especially if they are embellished with satin bows, but are we really sure that they're perfect for everybody?





Se siete piccoline o avete le gambe un po' paffutelle, sarebbe opportuno evitare di cadere in tentazione e lasciare che le parigine vengano indossate da altre. Non necessariamente bisogna seguire la moda se determinati accessori non valorizzano la nostra persona. Le parigine stanno bene a ragazze molto giovani, ma se le indossa una donna più matura potrebbero risultare un po' volgari e fuori luogo. 

If you are small in stature or have chubby legs, you can't dress these socks. They are perfect for young girls, but if wearing them a more mature woman, they may be vulgar and out of place.




Nei negozi ci sono parigine di ogni tipo: in lana, in organza, a costine, in pizzo, con nastri in seta; non c'è che l'imbarazzo della scelta, ma devo ammettere che, pur attirandomi molto, non riuscirei ad indossarle. Forse lo farei con una gonna al ginocchio, in modo che si intravedano soltanto, ma senza eccedere con la carne scoperta.

Shops are full of all kind of socks:  wool, organza, lace, with silk ribbons, but I must admit that I couldn't wear them. Maybe I could wear these socks with a not very short skirt. 



Le parigine stanno molto bene sia con gli stivali che con altri tipi di scarpe, a seconda del tipo di abbigliamento. Sono molto sexy e provocanti, ma sono anche molto femminili e romantiche. Voi cosa ne pensate? Vi lascerete conquistare da loro?

You can wear socks with boots and other types of shoes, depending on the type of clothing. They are very sexy and provocative, but they are also very feminine and romantic. What do you think about them?

Le immagini di questo post sono state liberamente prese dal web e non hanno fini commerciali.

2 commenti:

  1. Io le adoro!! Concordo con te su chi e come vanno indossate :)
    Baci
    The window of Maryfashion

    RispondiElimina
  2. Ciao, ho dato un occhiata al tuo blog, mi piace molto, anche per la tua sincerità; in più il tuo modo di scrivere è molto simile al mio!
    Se ti va passa da me,ho iniziato da poco, ma sarei contenta se mi seguissi.

    Ciao ciao, Adri da http://fashion-astyle.blogspot.it/

    RispondiElimina