lunedì 16 giugno 2014

Tacchi o ultraflat: quale sarà il must della moda donna estate 2014?

Le scarpe sono la passione delle donne, di tutte le donne, sin da piccole. Che siano sportive o eleganti, sensuali o soltanto comode, non c'è donna che non ne custodisca nell'armadio chissà quante paia mai indossate, acquistate semplicemente per cedere al desiderio sfrenato di possedere un determinato paio di scarpe. Io sono la prima che ho nell'armadio almeno 5 paia di scarpe estive mai indossate e acquistate perché 'prima o poi mi serviranno'. A volte mi chiedo come mai gli uomini abbiano bisogno di pochi capi di abbigliamento e di poche scarpe, mentre noi donne abbiamo un guardaroba che è pari a tre volte a quello del sesso forte e non abbiamo mai nulla da mettere. 

Guardando le vetrine dei negozi si vedono scarpe con i tacchi, zeppe, sandali ultraflat e ballerine, e sembra che tutte possano andare bene per l'estate ormai alle porte. Ma secondo voi quali saranno i modelli che andranno per la maggiore? Io adoro le scarpe comode, anche se preferisco che abbiano un particolare accattivante, un qualcosa che non le facciano sembrare 'le solite scarpe' poco femminili, eppure anche i tacchi mi conquistano, tanto che finisco sempre per comprarli, anche se li indosso meno rispetto alle scarpe basse.








Ok, lo ammetto. Tutte le modelle e i personaggi dello spettacolo non fanno che farsi immortalare con tacchi vertiginosi; si ricominciano a vedere i tacchi a spillo, anche se le zeppe sono sempre un 'must'. Eppure io adoro anche i sandali ultraflat... ma possibile che non vadano di moda?


Io sono un po' restia a mostrare troppo il piede, forse perché non è proprio perfetto, ma se avete un bel piede come quello in foto allora potrete indossare qualunque tipo di calzatura.
Io preferisco un modello che copra la parte anteriore del piede, pur essendo aperto e fresco, oltre che pratico, in modo da poterlo utilizzare in ufficio senza sembrare di stare al mare in ciabatte.

I sandali bassi che volevo gli ho trovati da Zara: cosa ne pensate?
                                     

Anche Motivi ha in vendita un sandalo basso con borchie niente male...
Voi invece, per quali scarpe opterete la prossima estate 2014: tacchi o ultraflat?