martedì 27 maggio 2014

Crop top: vizi e virtù della moda del momento

Sembrava di essercene liberate sin dagli anni '80, e invece eccoli spuntare nuovamente a colorare la moda dell' estate 2014: sono i crop top, ossia i top che lasciano scoperto l'ombelico. Ce ne sono di ogni tipo e di ogni modello: stretch, a bretelline, con le maniche corte, annodati sul davanti, ma una cosa è certa: non stanno bene proprio a tutte. I crop top sono molto belli da vedere su ragazze dalla corporatura esile e, soprattutto se sono stretch, che abbiano dei begli addominali, altrimenti evitate di indossarli perché sembrerete degli insaccati fatti male.






I modelli in foto li ho presi da charlotterusse, un sito che adoro ma che purtroppo non spedisce in Italia.

Come indossare i crop top
I crop top sono perfetti con tutto: con un paio di shorts, con i pantaloni, con un gonnellone lungo o una mini. 

Quali accessori abbinare ai crop top
I crop top stanno bene soprattutto con un bel paio di sandali bassi, ma non disdegnano i tacchi, anche se già di per sè il crop top slancia, quindi se aggiungete anche i tacchi è eccessivo. Per quanto riguarda invece la borsa, stanno benissimo con le tracolle o con le borse a mano.

Piccoli accorgimenti per indossare il crop top se avete un po' di pancetta
Se avete un po' di pancetta, evitate di indossare capi a vita bassa,ma cercate di mascherarla con shorts a vita alta, pants o gonne che arrivino almeno al punto vita, in modo da non lasciare scoperta troppa pancia e, soprattutto la zona critica, che si trova subito sotto l'ombelico.

Le star che hanno scelto il crop top
Le star che hanno deciso di aderire alla nuova tendenza sono tante e tutte hanno personalizzato i loro outfits. Diamo uno sguardo insieme: chi di loro sta meglio col crop top?

Bianca Balti

Diane Kruger

Ilary Blasi

Kristen Stewart