martedì 16 giugno 2015

Blazer estivo: 5 idee per indossarlo

Il blazer è uno dei capi moda donna che stagione dopo stagione ritorna quasi sempre identico nei modelli e nei colori; perfetto sia d'inverno sotto le giacche pesanti, sia in primavera e in estate per rendere più glamour e raffinato un outfit un po' troppo casual.

Il blazer estivo è allegro e colorato, anche in fantasia floreale, ed è perfetto quasi con ogni tipo di abbigliamento. Come spesso accade a far da padrone sono gli accessori che, se mixati nel modo giusto, riescono a trasformare un outfit sportivo in un abbigliamento 'quasi' da sera.

Noi vi proponiamo le 5 idee per indossare il blazer d'estate che ci sono piaciute di più in giro per la rete:
1. Blazer con pashmina e skinny jeans
Outfit elegante e ricercato, con pashmina abbinata al blazer e alle scarpe con tacchi a spillo. Lo skinny jeans si spoglia del suo essere casual per trasformarsi in un capo chic e ultra femminile.

 2. blazer con t-shirt, boyfriend jeans e decolletèe con tacchi a spillo
Altro outfit glamour e femminile, con t-shirt semplicissima, boyfriend jeans e decolletèe con tacchi a spillo. Perfetto sia per il lavoro che per un'uscita pomeridiana con le amiche.

3. blazer con camicia in seta, skinny jeans e clutch in pelle abbinata alle scarpe
Questo terzo outfit è perfetto per l'ufficio ma anche per uscire in centro a fare shopping o per un aperitivo. Le camicie in seta sono un evergreen da tirare fuori ogni qualvolta si sente il bisogno di essere eleganti senza strafare. La seta sta bene sia con capi eleganti che con capi sportivi: riesce a rendere elegante anche ciò che a prima vista no lo è. L'abbinamento con decolletèe e clutch rende davvero speciale questo outfit, che viene promosso a pieni voti dalla nostra redazione.

4. blazer con pants, maxi collana e mini clutch, oppure blazer con pantaloni con le pinces, Converse e borsa a tracolla in cuoio. 
Due modi diversi di indossare il blazer con i pantaloni: nel primo caso per un outfit elegante e raffinato, con pants attillati, maxi collana elegante e mini clutch in tinta con la giacca, nel secondo caso per un outfit più casual e sportivo, con un pantalone arrotolato sulle caviglie, Converse e borsa a tracolla. In questo secondo caso un abbigliamento ideale per andare a lavoro o all'Università.

5. Blazer con shorts in jeans, decolletèe con tacchi a spillo e clutch
L'abbinamento del blazer agli shorts in jeans sta molto bene alle giovanissime; ideale sia per il giorno che per la sera, è perfetto in ogni occasione. 

Noi amiamo tutti questi modi di indossare il blazer; ne avete altri da proporre? Fatevi sotto... 

Nessun commento:

Posta un commento