giovedì 29 marzo 2012

Gli smalti Primavera - Estate 2012 dalle sfilate Chanel

La bella stagione è ormai più che vicina; abbiamo abbandonato piumini e cappotti per fare spazio a trench e giacche più leggere. Cominciamo a scoprire le gambe e, perchè no, anche a indossare scarpe aperte (magari non troppo), ma possiamo finalmente dire che la Primavera è arrivata e le temperature sono miti. Tra le tentazioni primaverili più forti, c'è sicuramente quella di cambiare i colori che abbiamo indossato per tutto l'inverno, non solo nell'abbigliamento, ma anche sulle unghie. Quali saranno le tendenze nail art in questa Primavera - Estate 2012? Oggi ho dato uno sguardo alle sfilate di Chanel, che ha preferito pochi colori, tra cui il rosso ciliegia, intramontabile, anche d'inverno.

foto da style.it

Anche il color pesco o rosa pastello trova spazio nelle sfilate Primavera - Estate 2012. 

foto da style.it

La vera rivoluzione è invece il bianco brillante e luccicoso che andava tanto quando ero bambina, ma poi ho iniziato a odiare, tanto da buttare via tutti gli smalti di quel colore. Invece Chanel lo ripropone sulle unghie di media lunghezza e l'effetto non è affatto male.


Un'estate, quella di Chanel all'insegna della sobrietà e dell'eleganza, che gli fanno preferire unghie di un unico colore all'uso spasmodico di tinte diverse e troppo accese.
foto da beautydea.it
foto da beautydea.it









Lasciatemelo dire ma il colore che preferisco è proprio il rosso che potete vedere qui a fianco (April 533): di una eleganza estrema, ma non mi dispiace neanche il giallo arancione in basso (June 539), anche se solo su mani che non siano troppo abbronzate e su carnagioni chiare. E a voi, quale colore piace i più? 
Nei prossimi post vedremo altri colori di smalto che andranno di moda fino al prossimo autunno. Xoxo

Nessun commento:

Posta un commento