mercoledì 7 marzo 2012

Paris Fashion Week: Louis Vuitton stupisce con un treno in passerella

Solo da una griffe come Louis Vuitton ci si poteva aspettare tanta magnificenza ed eleganza quale quella che si è vista in passerella alla Paris Fashion week: una locomotiva come quelle che si vedono ormai solo nei vecchi film in bianco e nero, che viaggia su vere rotaie e dalla quale scendono le modelle, con tanto di facchino al seguito, con abiti e bagagli da mozzare il fiato.


Le parole non bastano, o sono troppo poche, per descrivere la bellezza di questa sfilata: date uno sguardo al video. La moda di Louis Vuitton per il prossimo Autunno - Inverno 2012/13 è lussuosa, decorata da ricami e bottoni gioiello. Questo particolare dei bottoni mi ha molto colpito perché sono molto grandi e a forma di fiore, ma comunque luccicosi.

Mi dispiace non potervi deliziare con alcune foto per commentare insieme i capi, ma ancora non sono disponibili. Domani le posterò sulla mia pagina Facebook. Cappotti e giacconi color cammello e marrone dalla linea svasata, così come gli abiti (che stanno bene anche a chi deve nascondere qualche chilo in più sui fianchi e in vita), e persino i pantaloni, tutti lunghi fino alla caviglia e decorati ai lati fino al ginocchio da bottoni gioiello. 

Sul capo cappelli enormi ed elegantissimi, forse un po' eccessivi da indossare tutti i giorni per andare in ufficio, mentre ai piedi scarpe con plateau dai tacchi vertiginosi.

Per quanto riguarda le borse, sono molti i modelli a mano, tra cui l'immancabile bauletto, questa volta tempestato di pietre luccicose; non mancano altri modelli, tutti capienti e con un occhio alla moda del passato, che ritorna prepotentemente alla ribalta.


Nessun commento:

Posta un commento