sabato 7 aprile 2012

Sbocciano fiori su abiti, borse e scarpe: è primavera!

La primavera è ormai inoltrata, anche se fatica a farsi sentire, dal momento che il tempo è ancora ballerino. Sembra proprio che siano gli ultimi giorni di pioggia e freddo, e che subito dopo la bella stagione si farà sentire con i suoi profumi e colori. E proprio a proposito di colori, uno dei trend della primavera 2012 è quello delle stampe floreali su abiti, borse e scarpe.
Già le sfilate Primavera - Estate 2012 ci hanno regalato meravigliosi outfits che avevano i fiori per protagonisti; diamo uno sguardo a quello che può piacerci, e mettiamoci all'opera per copiarlo! Le foto che ho scelto sono tutte di Blugirl, ma lo stile floreale è stato riproposto da molti altri stilisti.





Le stampe floreali su abiti, gonne, pantaloni e giacchini sono molto carine, a patto che vengano abbinate in un certo modo; bisogna stare attenti quando si indossano capi difficili da abbinare, perché il rischio di sbagliare diventa molto alto. Diverso è il caso delle borse con stampa floreale; non sono affatto brutte, ma io non riuscirei a portarle, non solo perché praticamente impossibili da abbinare, ma anche perché si avrebbero pochissime occasioni per sfruttarle, e di conseguenza, come sempre nel caso di tendenze che hanno la durata di appena una stagione, sarebbe un vero peccato riporle nell'armadio per anni e anni sperando che ritorni la moda delle borse con stampa floreale.




E poi ci sono le scarpe, open toe con stampa floreale, che sono molto, ma molto belle e in un certo senso più semplici da portare rispetto alle borse. Premetto che anche l'anno scorso acquistai un paio di scarpe di raso con fiorellini su sfondo bianco, che ho indossato veramente tanto tutta l'estate, senza alcun problema in merito a eventuali abbinamenti.


Che cosa ve ne pare? Acquisterete abiti, borse o scarpe con stampe floreali, oppure opterete per qualcosa di meno appariscente?

Nessun commento:

Posta un commento