mercoledì 18 aprile 2012

Una primavera in... pashmina

E' ormai ufficiale. La Primavera è finalmente arrivata e il brutto tempo sarà solo un cattivo ricordo; dagli armadi potete cominciare a tirar fuori giubbini leggeri e pashmine tinta unita o fantasia per sbizzarrirvi a creare dei look sempre diversi e intonati con gli accessori che indosserete.
Le pashmine sono sempre alla moda, sia che siano di seta che di lino o semplicemente di cotone. Si adattano perfettamente a qualsiasi tipo di abbigliamento, dallo sportivo all'elegante, e possono donare colore a un outfit troppo serioso, oppure rendere più sofisticato un look sportivo fatto di jeans e maglietta. 

Bershka
Adoro le pashmine colorate, soprattutto con fantasia di fiori, farfalle, a pois; l'ideale da indossare con le belle giornate, oppure semplicemente da annodare alla borsa.

Bijoux Brigitte


Promod

Molto belli anche i foulard in pizzo e ricami, come quello proposto da Promod; le passerelle delle sfilate della moda donna Primavera - Estate 2012 hanno mostrato modelle con indosso abiti e accessori realizzati in pizzo, tulle e ricami. Un tessuto di gran moda, che ritorna prepotentemente alla ribalta.

H&M
H&M


Ma come si indossa la pashmina? Quante di voi si ritrovano a osservare le modelle o delle ragazze per strada che la indossano in maniera impeccabile? Io sono una di quelle che, pur adorando foulard e pashmine, fino a poco fa non sapevo nemmeno come indossarle; ma a tutto c'è un rimedio, e io ho trovato su internet un video che spiega in maniera semplicissima come indossare la pashmina in ben 25 modi diversi. Date uno sguardo!






2 commenti:

  1. adoro le pashmine!! Mi piace molto quella di H&M :)
    Baci
    The window of Maryfashion

    RispondiElimina