mercoledì 4 aprile 2012

Scarpe Primavera - Estate 2012: punte in evidenza

Tra le innumerevoli collezioni di scarpe per la Primavera - Estate 2012, si nota la tendenza a decorare le punte, sia che si tratti di ballerine, che di decolletèe, che di sandali o tronchetti, con applicazioni di metallo (borchie e rivestimenti), elementi in materiale differente (vernice o pizzo), oppure swarovski.


Scarpe Primavera - Estate 2012: punte in evidenza

Scarpe Primavera - Estate 2012: punte in evidenza di ivanaquaranta contenente ballet flats

Le punte rivestite di metallo (sia color argento che dorato) non sono una novità nella storia della moda; già negli anni Novanta era scoppiata la tendenza a indossare scarpe in cui comparivano placchette di metallo sulle punte, ma questa volta si tratta di un fenomeno più esteso, nel senso che il metallo ricopre le punte di tipi diversi di calzature, come ballerine, tronchetti, decolletèe. 


Addirittura Asos usa la punta metallica su decolletèe a tinta unita ma anche a pois, leopardate e fantasia.


Le punte delle scarpe si ricoprono anche di pietre preziose o di pizzo, fino ad arrivare al limite con Louboutin che sulle decolletèe applica delle borchie che sembrano degli aculei con i quali infliggere pene corporali al nemico. Voi cosa ne pensate delle punte metalliche? Le indossereste mai, e se sì, preferite le ballerine, decolletèe o tronchetti? 

Nessun commento:

Posta un commento