sabato 14 luglio 2012

Moda 2012: spopolano sui capelli i riflessi rosa


Dimentica le solite meches o gli ormai visti e stravisti colpi di sole color miele o mogano: quest’anno le tendenze vogliono capelli colorati e sbarazzini, magari da portare con tagli scalati ed estroversi.
Ma parlando di colore, di sicuro solo uno può essere incoronato come re dell’anno: il rosa. Lo indossano le celebrità ma anche le ragazzine che vogliono cambiare radicalmente look e lo preferiscono le star della musica più ribelli, come Pink, Lady Gaga, Katy Perry ed Avril Lavigne.



Rompi il ghiaccio
Di certo, per chi non ha mai fatto una colorazione così eccentrica, portare un colore come il rosa non è una cosa a cui è possibile abituarsi subito. Se ti piace tantissimo il look ma hai ancora qualche timore nel provare a sperimentare un colore originale come il rosa, l’ideale è procedere per gradi. Quindi non partire in quarta richiedendo al tuo parrucchiere di fare subito una colorazione totale dei capelli. Puoi iniziare in due modi, abbastanza soft. Nel primo caso puoi decidere di fare qualche riflesso, magari su dei capelli biondo miele o platino, che ti daranno un risultato abbastanza soft ma comunque d’effetto. Altro stratagemma da poter usare è quello di colorare solo piccole ciocche, magari laterali, in modo da poter mantenere il tuo colore naturale pur avendo una piccola nota di colore.

Osa di più
Se vuoi spingerti un po’ più in là e provare una vera e propria tintura, ma senza che sia troppo impegnativa come quella totale, puoi provare a colorare solo le punte. Solitamente si parte da circa 2 o 3 centimetri di distanza dalle punte, anche se questa misura è molto variabile in base alla lunghezza dei tuoi capelli.

Colorazione totale
Se sei invece un tipo che vuole decisamente osare, ricorri direttamente ad una colorazione completa, come hanno fatto le star di Hollywood. Ricorda però che questo tipo di tintura su tutta la capigliatura potrebbe risultare non facile da portare: fatti consigliare sempre dal tuo parrucchiere per valutare il colore moda più adatto a te.

Come lo portano le star
Sulla testa delle star possiamo vedere dai colori rosa molto chiari e soft a quelli più intensi e definiti. L’importante è però indossarlo con molta naturalezza e disinvoltura, stando molto attente a curare gli abbinamenti con abiti, accessori, occhiali e make up, per non correre il rischio di trovarsi con un look da clown.

Guest post da Il Mio Fornitore, e-commerce per la salute dei capelli.

Source: google.com via Melanie on Pinterest