venerdì 27 aprile 2012

Una primavera in... pizzo!

La moda donna Primavera - Estate 2012 ha visto protagonista, ancora una volta, il pizzo, che abbiamo ritrovato su camicie, abiti, gonne, scarpe e borse. Ci diciamo sempre che il pizzo, almeno una volta all'anno ritorna di moda, ma a questo punto è giusto chiedersi se sia mai stato fuori moda. Le passate stagioni, sia estive che invernali lo hanno visto protagonista, magari rivisitato e utilizzato in maniera diversa che in passato, ma comunque presente. Per chi invece pensava di doversene sbarazzare una volta per tutte, e quindi ha eliminato dal suo guardaroba tutto ciò che aveva a che fare col pizzo, vi consiglio di scavare nell'armadio delle vostre mamme e nonne perché d'obbligo avere qualcosa in pizzo da sfoggiare sin da subito.

Di seguito alcuni capi in pizzo che mi sono piaciuti particolarmente:

H&M
Stradivarius


















H&M

Tra gli abiti in pizzo, va molto il bianco; devo ammettere che di sera può essere un'ottima soluzione, ma di giorno non so... ho le mie perplessità. Diverso è il caso delle gonne: anche bianche sono semplici e danno un tocco di fresco...

Stradivarius


Stradivarius

Direttamente da H&M arriva l'idea degli shorts lavorati all'uncinetto... decisamente belli!

H&M

Che dire poi delle camicie in pizzo di Stradivarius? Eleganti e versatili...

Stradivarius

E voi, care amiche, avete già rispolverato i capi in pizzo dimenticati nel vostro armadio, oppure ne acquisterete di nuovi, e se sì, quali?

2 commenti:

  1. Non ci crederai..ma rovistando nell'armadio sia mio che di mia mamma ho trovato un vestitino in pizzo e una camicetta!! bel bottino ;))
    The window of Maryfashion

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti invidio... pensa che io come una stupida ho regalato tutte le cose che avevo in pizzo perché non mi piacevano più, e poi invece... come vedi tutto ritorna!

      Elimina