venerdì 22 giugno 2012

Come mettere in ordine orecchini, collane e bracciali

Oggi voglio scrivere un post su come dare una sistemata ai nostri bijoux, siano essi collane, bracciali o orecchini. E' risaputo che noi donne ne collezioniamo a centinaia, ma trovare quello che ci serve in mezzo alla confusione che si crea non è facile; proprio per questo ho scovato in rete delle idee tutte da copiare  su come organizzare i vostri bijoux, e trovare sempre quello che fa al caso vostro. Anche io, avendo poco spazio in casa, ho dovuto ricorrere a questi stratagemmi, e devo dire che ho sempre a portata di mano quello che mi serve, senza dover ogni volta tirare fuori tutto per cercare proprio quel bracciale o quella collana che mi servono. Vediamo un po' le diverse soluzioni!




Questa è una soluzione che potrebbe andare bene se avete dimestichezza con il fai da te; non è un progetto difficile, e magari potreste farvi aiutare dal fidanzato o dal papà! Permette di avere tutto a portata di mano: dagli orecchini alle collane, dai bracciali agli occhiali da sole. E' anche bello da vedere!



Questa è un altra soluzione per avere sempre tutto a portata di mano; la cosa positiva sta nel fatto che le collane vengono messe in ordine separatamente senza la possibilità che si impiglino tra loro. Inoltre avete tutto a portata di mano, e magari potete organizzare i vostri gioielli a seconda del colore, in modo da trovarli senza difficoltà.



Questa invece è la soluzione che ho adottato io; mi sono procurata una cornire; ci ho fatto passare del nastro di raso (ma voi potrete anche usare il pizzo come in foto) e ho messo ordine finalmente tra i miei orecchini. Per le collane invece, ho appeso al muro un appendiabiti a tre pomelli e ho sistemato le collane con i bracciali.



                                                                         

Come potete vedere le possibilità sono infinite, e tutte molto funzionali. Scegliete la soluzione che fa al caso vostro, e avrete sempre bijoux in ordine! Fatemi sapere come è andata!