venerdì 6 luglio 2012

Come avere una manicure perfetta in sole 5 mosse

Siete delle fanatiche delle unghie perfette, ma con l'estate il vostro smalto non regge che qualche ora? Oggi voglio darvi qualche consiglio su come far durare più a lungo la vostra manicure,e avere splendide unghie per qualche giorno in più.


Source: goo.gl via shelia on Pinterest

Sia che facciate la manicure a casa che in un salone di bellezza, lo smalto sulle vostre unghie non è eterno, e nel giro di appena un giorno già si noteranno le prime scheggiature. Ecco di seguito qualche consiglio su come mantenere lo smalto intatto per qualche giorno in più:



1. ASSICURATEVI CHE LE UNGHIE SIANO PULITE
Mettere in una bacinella acqua tiepida e sapone, e immergetevi le mani per qualche minuto; eliminerete i residui di grasso e sporco presenti su mani e unghie.
2. APPLICARE SEMPRE UNA MANO DI BASE
E' fondamentale stendere uno strato sottile di base per preparare l'unghia a ricevere lo smalto.


Source: temptalia.com via Julie on Pinterest

3. STENDERE LO SMALTO IN STRATI SOTTILI
Non applicare mai lo smalto in strati molto spessi, perchè si potrebbero creare bolle e si potrebbe scheggiare più facilmente. Gli strati devono essere tre o quattro, lasciandolo asciugare bene tra una passata e l'altra.
4. APPLICARE UN TOP COAT
Alla fine applicare un top coat per fissare lo smalto all'unghia e far durare di più la vostra manicure; il top coat è uno smalto trasparente chiamato anche fissativo. Potrete utilizzare questo anche come base.
5. RISPETTATE I TEMPI DI ASCIUGATURA
Prima di maneggiare qualsiasi cosa, assicuratevi che siano passati almeno 45 minuti, altrimenti la vostra manicure sarà già compromessa in partenza.



Che ve ne pare? Provate anche voi...attendo i vostri commenti!

             Source: thedailyvarnish.com via Julie on Pinterest

10 commenti: