martedì 19 novembre 2013

Mariuccia collezione esclusiva

Oggi voglio presentarvi un brand che ho scoperto da poco e che mi ha molto colpito per la freschezza delle idee proposte ma anche per il sapersi reinventare capi già visti in passato in modo innovativo e di tendenza.
Il brand di cui parlo è Mariuccia, un marchio tutto italiano di abbigliamento donna; i capi proposti da Mariuccia collezione esclusiva sono adatti ad un target piuttosto ampio di donne, dalle più giovani alle più mature, donne che vogliono esprimere la propria eleganza e che vogliono affermare il proprio pensiero che non necessariamente bisogna uniformarsi alle tendenze moda del momento per essere trendy, ma bisogna creare un proprio stile personale a prescindere da eventuali dettami che impongono i marchi più all'avanguardia. La parola d'ordine della collezione autunno inverno 2013/14 di Mariuccia sembra essere linearità ed eleganza; la gamma di colori spazia dalla gamma dei toni scuri fino alle tonalità più accese come il blu elettrico e il rosso. I tessuti sono i più vari, ma in genere si prediligono i tessuti leggeri e sinuosi, che ben si adattano alle forme femminili.


Mariuccia ci insegna come un abito semplice con pochi dettagli e trasparenze possa risultare un ottima soluzione per la sera; basta osare con gli accessori e il gioco è fatto!


I tessuti della linea Mariuccia autunno - inverno 2013/14 sono i più vari, e non escludono i tessuti più propriamente 'estivi', nel senso che trovano spazio e ragion d'essere anche tessuti molto leggeri che,abbinati ad un cappotto o a un piumino rendono chi li indossa elegante e raffinata.


E' impossibile non amare Mariuccia collezione esclusiva; da notare l'abbinamento sapiente del leopardato con il nero. Anche nella nuova collezione la stampa animalier è un must cui numerosi stilisti non riescono a rinunciare. Capi eleganti adatti sia ad una formale giornata di lavoro, sia ad un aperitivo con gli amici all'insegna del divertimento, ma comunque capi che possono essere indossati anche dalle ragazze più giovani che magari prediligono gli shorts o i leggins, mentre gli abiti possono piacere maggiormente alle donne che preferiscono indossarli per una cena romantica o una serata in discoteca.


Ecco un video della collezione Mariuccia Autunno - Inverno 2013/14: cosa ne pensate?

Se volete saperne di più su Mariuccia e scoprire dove trovare la nuova collezione, visitate il sito www.mariucciamoda.com qui

1 commento: