lunedì 27 febbraio 2012

Gossip Girl: il look di Blair nell'episodio 05x16

La principessa Blair, nell'episodio "Cross Rhodes" della quinta stagione di Gossip Girl, pur essendo vestita un po' troppo da signora per i miei gusti, ha saputo portare abiti che non rientravano proprio nel suo stile, in maniera impeccabile. Nulla togliere ai vari capi che facevano parte dell'outfit, tutti di marchi prestigiosi, ma il suo look sembrava troppo artificioso e innaturale.


Blair Waldorf abiti e accessori 05x16

Blair Waldorf abiti e accessori 05x16 by ivanaquaranta featuring a silk charmeuse blouse

Il cappotto verde fa parte della Collezione Autunno - Inverno firmata Diane Von Furstenberg, ma non rientra proprio nei miei canoni di cappotto, forse per il modello "a vestaglia"; io avrei indossato altro. Azzeccato comunque il colore, in abbinamento a gonna e decolletèe.
La gonna scozzese faceva un po' troppo donna di mezza età, ma rientra nello stile di Blair, così come la camicetta (che purtroppo non sono riuscita a scovare uguale, ma ne ho inserita una simile nel taglio, a quelle che lei in genere indossa) che sembra riesumata dall'armadio di sua madre. Eppure le bluse e camicie che Blair indossa, mi piacciono; sarà per quell'aria vintage, sarà per la naturalezza con cui riesce a indossare certi capi, che vorrei averne anche io di simili, da sfoggiare.
Quanto alle scarpe, la scelta di un marchio come Casadei non è casuale: questa volta Blair ha scelto una delle griffe più eleganti in assoluto nel panorama internazionale delle calzature da donna. Le vorrei indossare anche io, magari solo per una sera...

Nessun commento:

Posta un commento