martedì 7 febbraio 2012

Louis Vuitton: le scarpe Primavera - Estate 2012

Proprio in occasione delle sfilate di Parigi, Louis Vuitton ha svelato al mondo la sua nuova collezione di
calzature per la stagione Primavera-Estate 2012. Inutile dire che i modelli classici sono stati rivisitati in chiave moderna e realizzati in materiali diversi, ma ci sono anche modelli nuovi tutti da provare. In basso uno scatto della campagna promozionale Primavera - Estate 2012 by Steven Meisel. Il marchio ha puntato sul colore, il giallo, il celeste, ma anche l'arancio e il rosso, senza trascurare comunque le nuances come il bianco e il nero che sono quelle che non passano mai di moda.

La collezione di calzature per la Primavera - Estate 2012 comprende ballerine sia chiuse che a punta aperta, mentre i materiali privilegiati sono la pelle, la seta e la tela monogram. Anche i sandali sono realizzati nei materiali più disparati, e piuttosto ampia è la scelta tra ultraflat o zeppe, passando per i tacchi mai vertiginosi, ma sempre comodi e facili da indossare. Ampia scelta anche per le decolletèe, con tacco basso  o con zeppa, chiuse o open toe, in una vasta gamma di colori, per ogni esigenza o capriccio femminile.



Alle sfilate invece, abbiamo visto dei modelli totalmente innovativi; calzature bi o tri-colori, realizzate accostando materiali completamente diversi tra loro e tinte molto difficili da mixare. I tacchi non sono molto alti, ma i modelli a punta ritornano prepotentemente alla ribalta. Il piede è poco scoperto, forse solo il tallone si vede, mentre il resto, compreso il collo del piede, è coperto da cinturini e decorazioni varie.
Per poter visualizzare l'intero catalogo della collezione di calzature Louis Vuitton Primavera - Estate 2012, visitate il sito ufficiale
louisvuitton.it 

2 commenti:

  1. anch'io oggi ho parlato di scarpe... ho selezionato alcuni modelli e... cerco consiglio http://modaealtririmedi.blogspot.com/ intanto ti seguo e ti aspetto! bye bye

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto il tuo blog... ti seguirò. Puoi fare lo stesso con me e con la mia pagina facebook se ti va. Grazie.

    RispondiElimina