sabato 28 gennaio 2012

Ballerine: è meglio indossarle con o senza calze?

Una delle decisioni più difficili  da prendere per ogni fashion victim che si rispetti è se indossare le ballerine con o senza calze. Può sembrare un decisione da poco, ma non lo è! Mentre in primavera, e quando le temperature lo permettono, non ci si pone nemmeno il problema, quando fa freddo vorremmo che i nostri piedi stessero un po' al caldo. Ma le ballerine non è che stiano molto bene con le calze... direte voi! Niente di più sbagliato, soprattutto se sappiamo scegliere i collant giusti.
Anche in questo caso ci vengono in aiuto le protagoniste di Gossip Girl, che vediamo spesso indossare ballerine con calze molto pesanti; il risultato non è niente male.


Addirittura Blair indossa collant dai toni proprio per mettere in risalto le ballerine! Perché noi dovremmo limitarci ad usarle in primavera? Sono comode anche d'inverno, soprattutto se le giornate non sono molto fredde, e poi stanno bene con tutto. 

Nella foto sopra, Blair indossa un paio di ballerine nere con calzini bianchi alla caviglia.Cosa ne pensate di questa scelta di stile? Bisogna essere veramente sicure di sé per indossare quei calzini bianchi, ma a Blair si può perdonare davvero di tutto; ha la capacità di saper indossare bene anche gli indumenti meno quotati.
In questo caso, invece, Leighton Meester indossa ballerine senza calze perché le foto è stata scattata in primavera, o comunque con temperature piuttosto elevate. 
Ed ora una foto della prima stagione di Gossip Girl in cui possiamo vedere le amiche di Blair che indossano ballerine con collant coprenti, questa volta in tinta col resto dell'abbbigliamento. 
Perché limitarci a usare le nostre scarpe preferite solo in determinati periodi? Teniamo anche conto che l'inverno sta (quasi) per finire. Rispolverate le ballerine che avete nell'armadio o approfittate dei saldi per comprarvene quante volete. Le trovate a prezzi davvero competitivi.
XoXo onlyforfashionvictim

Nessun commento:

Posta un commento