mercoledì 25 gennaio 2012

Parigi Fashion Week: le donne di Chanel sfilano in aereo

Le sfilate parigine stanno ottenendo un ottimo successo di pubblico, nonostante la crisi che imperversa un po' ovunque. Anche se i protagonisti della settimana della moda non sono proprio alla portata di tutte, diamo uno sguardo alla sfilata di Chanel, anche solo per rubare qualche idea e sognare un po' a occhi aperti! Seguitemi...
La passerella è stata forse la più bella che si sia vista in questi giorni: un vero e proprio abitacolo di un aereo costruito "ad hoc"  per l'occasione. Karl Lagerfeld si è ispirato, per questa collezione, all'abbigliamento delle hostess degli anni Sessanta, anche se non in senso letterale. Infatti ha dichiarato che "quello che indossavano le hostess negli anni sessanta non era un granchè". 



I tailleurs sono ispirati ai grandi classici della maison, con giacchini dalle maniche a 3/4 e gonne a tubino lunghe appena sopra il ginocchio. Non mancano gli abiti realizzati in tessuti leggeri, pizzi e tulle, arricchiti da fiori e roselline in stoffa e pietre preziose, come fossero spille. 
A completare il look delle modelle, tutte truccate in maniera impeccabile, con un make up leggero che sottolineava lo sguardo, le scarpe con tacco  e fasce alla caviglia, e orecchini con pietre preziose come pendenti, lunghi fino alle spalle.

Foto: Keystone; fonte foto: www.bluewin.ch                                     

Nessun commento:

Posta un commento