lunedì 30 gennaio 2012

Il make up di Blair Waldorf

Il make up di Blair Waldorf è uno dei particolari che più attira le fans di Gossip Girl; un trucco apparentemente leggero, ma realizzato in maniera talmente perfetta da sembrare un vero capolavoro. E noi donne lo sappiamo bene che quando un trucco è fatto bene, siamo a metà dell'opera: possiamo anche tralasciare altri dettagli, ma se hai un trucco curato, tutto il resto passerà in secondo piano. 


In rete circolano una serie di tutorial dove potete provare a imitare il make up della nostra eroina dell' Upper East Side, ma ciò che più conta è cercare di uniformare quanto più possibile la base. Se avete una base ben fatta e uniforme, il make up sarà davvero gradevole. Raggiungere questo risultato non è poi così difficile: basta procurarsi un buon fondotinta (sarebbe preferibile utilizzare quello in mousse) della tonalità della vostra pelle e un fard sui toni del pesca o del rosa. Non tralasciate la zona del collo, altrimenti creerete l'effetto "cerone" che è sempre bene evitare. Il fard va steso in obliquo, partendo dal basso e andando a finire sulla parte alta degli zigomi. 

Gli occhi di Blair puntano sull'effetto "nude", con toni che vanno dal rosa al beige, al nocciola, sfumati e mixati alla perfezione. Una linea di eye-liner completa il tutto insieme a un tocco di mascara che, a seconda delle preferenze, potrete applicare anche sulle ciglia inferiori.


Non dimenticatevi della bocca: Blair usa toni che vanno dal rosa al beige, fino all'arancio e al rosso. In ogni caso un velo di lip-gloss va sempre steso per rendere le labbra più morbide e sensuali.
Per concludere un piccolo regalo per voi: il make-up di Leighton Meester in un servizio fotografico. La vedrete in un'altra prospettiva... XoXo

Nessun commento:

Posta un commento