domenica 22 gennaio 2012

Gossip Girl: gli abiti di Blair (episodio 05x11)


Ho deciso di cominciare a scrivere oggi perchè non sto più nella pelle. Ho voglia di condividere con voi, di poter spettegolare liberamente di tutto, di avere uno spazio tutto mio in cui nessuno mi dica cosa devo o non devo fare. Un posto in cui finalmente essere me stessa... Ho appena visto la puntata di Gossip Girl con i sottotitoli in italiano (la 05x11 per l'esattezza) e come ero solita fare in un blog a me tanto caro ma che purtroppo ho dovuto abbandonare (spero solo temporaneamente), mi sono soffermata sugli abiti indossati dalle protagoniste, prima fra tutte Blair!

Ha indossato una minigonna di colore scuro con un blazer in tartan sui toni del rosso, che tanto andava nella moda di due anni fa (solo in passerella, però, perchè io di scozzese in giro ho visto molto poco). In effetti fa molto anni '80, se si pensa anche alla gonna svasata e al gilet bianco che nulla ha a che fare col resto dell'abbigliamento. Ma Blair è Blair! A lei tutto è concesso: starebbe bene anche con un sacco della spazzatura indossato a mo' di vestito!
Volevo soffermarmi invece sulle calze in pizzo. Non è la prima volta che le vediamo in Gossip Girl, anzi, sono molto usate soprattutto da Blair. Dopo un periodo in cui la moda sembrava averle dimenticate, le calze in pizzo sono ritornate prepotentemente alla ribalta. Io le preferisco a quelle doppie che coprono le forme e sembrano fatte per ultraottantenni. In commercio ce ne sono davvero di belle, con fantasie tra le più disparate.
Nella foto sopra, un paio di leggins in pizzo SiSi, abbinati a un paio di scarpe aperte senza calze. Se soffrite però il freddo, vi consiglio un paio di collant da mettere con decolletèe anche a punta aperta, ma comunque con calzature chiuse per evitare il freddo pungente dell'inverno.





Nessun commento:

Posta un commento