giovedì 26 gennaio 2012

Parigi Fashion Week: il fascino senza tempo di Dior

Può sembrare una frase fatta, ma Dior è e resterà sempre una delle maison più amate dalle donne di tutti i tempi. Nonostante la mancanza di Galliano si senta, la griffe ha dato il meglio di sé nella presentazione, a Parigi, della collezione Primavera - Estate 2012.
Tessuti preziosi, tulle e organza, insieme a ricami dal sapore d'altri tempi, introducono la moda di Dior.
Tra le nuances più gettonate, il bianco e il nero in tutte le loro sfumature, ma non sono mancati il color cipria, il rosso, il melanzana. Molto seducenti i giochi di trasparenze, i drappeggi degli abiti, quel tocco "senza tempo" che solo una maison come Dior sa regalarci.












Per quanto riguarda invece le calzature, prevalgono le decolletèe, sia chiuse che a punta aperta dai tacchi vertiginosi, con o senza plateau. La vernice è un elemento che ricorre spesso, soprattutto nella versione in nero. Non dimentichiamo lo smalto: Dior lo utilizza abbondantemente. Se le scarpe sono nere, allora sono dipinte di nero anche le unghie dei piedi. Très chic!
E ora un piccolo omaggio per dare la possibilità a tutte di vedere la sfilata di Dior; un modo per dire, care amiche, che "c'eravamo anche noi"!


Fonte foto: styleandfashion.blogosfere.it

Nessun commento:

Posta un commento